Loading...
I parchi 2019-03-25T10:07:05+00:00

I NOSTRI ITINERARI VENGONO STUDIATI PRIMA DI ESSERE PROPOSTI

PARCO NAZIONALE DELLO TSAVO EST

Il Parco Nazionale dello Tsavo Est nasce nel 1948, e con suoi 11747 kmq è il più grande parco africano in Kenya.  Le attrazioni principali includono il corso del fiume Galana, che passa lungo il Parco e l’altipiano Yatta, così come diverse piscine  naturali e dighe usate come pozze d’acqua dagli animali. Tsavo Est è caratterizzato da pianure secche, spinosi bushes e stagni paludosi vicino al fiume.  Il posto ideale per godere una diversa moltitudine d’animali tipici del Kenya tra cui i cosiddetti “Big Five”(leoni, elefanti, leopardi,  bufali e rinoceronti i quali però sono in cumero cosi ridotto da non essere quasi mai visibili),  ed altri animali come ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi,coccodrilli, iene, gazzelle e una varietà infinita di uccelli. Solo con un safari in Kenya è possibile vedere gli animali nel loro habitat naturale.

GALANA CONSERVANCY

La Galana Conservancy confina con il Parco Nazionale dello Tsavo Est, a nord del fiume Galana, e consiste in 60.000 acri  di area protetta per molte specie famose dell’Africa. E’ una zona importante perchè si trova a metà tra il Parco Nazionale e i primi insediamenti umani. A differenza del parco dello Tsavo, quest’area è molto tranquilla; c’è molto meno affollamento di jeep e turisti e anche gli animali quindi sono molto meno stressati rispetto a quelli nel parco. Qui si trovano esattamente le stesse specie animali che si trovano nel parco. All’interno della Conservancy è possibile fare safari notturni, uscire dalle piste principali, fare safari a piedi e cenare nel bush;  tutte attività non permesse nella maggior parte dei parchi nazionali, compreso Tsavo Est.

SWARA CAMP FA LA DIFFERENZA

NOI CREDIAMO IN QUELLO CHE FACCIAMO, LO FACCIAMO DANDO IL MASSIMO OGNI GIORNO, PER OFFRIRE UN SERVIZIO COMPLETO AI NOSTRI CLIENTI.

PRENOTA ADESSO

È un’esperienza unica che consiglio a tutti coloro che viaggiano in Kenya.
Il personale è fantastico e super disponibile, cibo ottimo. Le tende sono pulitissime, con bagno privato e tutti i comfort necessari; e sicure, anche grazie ai Masai che la notte controllano la zona.
La cosa più bella è il contatto con la natura, soprattutto di notte; il cielo stellato è indescrivibile.

MichelaTroni

Ci siamo fermai qui a pranzo durante il safari a Tsavo.
Che dire: MOLTO BUONO!!
Nonostante sia gestito da persone del posto, abbiamo mangiato veramente bene, in Kenya si usano molto i buffet nei ristornati e negli hotel, mentre qui siamo stai serviti.

valentinasofia85